domingo, 24 de febrero de 2013

L’Atletico sgambetta il Bubi Merano e adesso può pensare alla Final Eight.

I rossoverdi di D’Alessandro si impongono di misura al Paladegasperi sugli alto atesini, vincono per 1-0 con gol di capitan Albani e ora concentreranno l’attenzione alla gara di venerdì sera a Pescara, alle 20.30, contro l’Asti nei quarti di finale. Il campionato tornerà una settimana più tardi con l’ultima giornata a Verona.

 Cornedo (Vi) – Che sia un bel viatico per la Final Eight di Coppa Italia! Questo si augurano tutti in casa Atletico ArzignanoCornedo. Si, perché la squadra rossoverde ha onorato l’impegno di questa settimana, ha battuto in casa per 1-0 il Bubi Merano, e si è preparata al meglio alla partitissima di venerdì sera, quando a Pescara, al Pala Giovanni Paolo II, si affronterà l’Asti nei quarti di finale. Una partita tiratissima, nervosa, e a tratti troppo spigolosa quella giocata al Paladegasperi di Cornedo contro un avversario che ha fatto di tutto per non tornare a casa con la sconfitta.
Ma poco importa, l’Atletico ha vinto, e si è guadagnato sul campo tre punti preziosi come l’oro.
Nel primo tempo dopo un palo in apertura colpito da Marisa, Zarantonello scheggia l’incrocio dei pali, prima che Cracco compia due interventi determinanti. Il gol che decederà la partita arriva a metà del primo tempo, con Albani che ruba palla all’avversario, si invola verso il portiere e lo beffa sotto le gambe. Attacca ancora l’Atletico, con Cepenjor e Napoletano, con quest’ultimo che si procura due opportunità ma non riesce a concretizzarle. Prima dell’intervallo da segnalare anche un’occasionissima divorata dai padroni di casa con Zarantonello che manca il tap in vincente davanti la porta.
Nella ripresa il primo brivido è rossoverde, con il palo che dice di no alla conclusione di Voga. Sempre dei vicentini le occasioni migliori, con Salmaso e Zarantonello tra i più attivi dalle parti del portiere avversario. Al 15’ tiro libero per gli ospiti con Cracco che si supera per dire di no al tentativo di Marisa. Gli ultimi cinque minuti il Merano li gioca col portiere di movimento per cercare di pareggiare i conti. Qui succede davvero di tutto. Prima Sbicego colpisce il palo a porta vuota intercettando palla sulla trasmissione del pallone con l’uomo in meno, poi viene espulso Marisa per un’entrataccia su un giocatore vicentino lanciato a rete, e a sette secondi dalla fine Sbicego sbaglia un retropassaggio concedendo al Merano il calcio di punizione dal limite che potrebbe valere il pareggio. Palla però respinta da Cracco e compagni che possono festeggiare il successo numero nove del loro campionato.  


Nicola Ciatti e Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Atletico ArzignanoCornedo
www.atleticoarzignanocornedo.it

0 comentarios:

Publicar un comentario